CHI SONO, COSA FACCIO, DOVE STO
Quà non sappiamo più quando stiamo andando su questa tera, quà non sappiamo più quando stiamo facendo: ti chiedi il come mai, ti chiedi il quasi quasi, dov'è la risposta? La risposta non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!
Molti di voi mi hanno hanno fatto domande del tipo " Ridimmi un po' cosa sei andato a fare in USA", oppure "Cosa studi di preciso?", "Dove stai sistemato?" ecc. Insomma la risposta a queste domande la dovete cercare fuori di voi, ed in questo blog più precisamente.
Sono in USA per studiare, per partecipare ad un Master in Business Administration (MBA). Un MBA è un master in economia, finanza, marketing, strategy e tante altre discipline che non hanno davvero nulla a che vedere con l'ingengeria. Per maggiori informazioni vi consiglio i siti studenti. it o meglio ancora NOVA, l'associazione Italiana degli studenti ed ex-studenti (alumni) che perseguono un MBA in USA pianificando un rientro in Italia nel breve o medio periodo.
La mia scuola è
L'area del campus, trovandosi nel cuore di Manhattan (Morningside Heights è sull'Upper West Side poco più a nord di Central Park), è costruito su un'area abbastanza ridotta, ma conserva alcune caratteristiche peculiari dei campus universitari americani: grandi aiuole per lo svago e lo studio, oltre che grandi edifici in stile neoclassico.
Emblema di questa architettura è senz'altro
La mia casa si trova veramente vicina alla Low Libray e alla Business School. Sto infatti al 558 della 113° strada, cioè a un'isolato (un "block", come dicon quì) dalla mia facoltà (la B-School) e tre blocks dal centro di Columbia (l'Alma Mater ed il Partenone). In generale, ci metto di più a scendere i quattro piani di scale che a raggiungere la facoltà una volta uscito dal portone. E pensare che da casa dei miei a Roma, facevo 39 km per andare a lavoro mettendoci in genere un'ora per andare, e qualcosina in più per tornare a casa!



Nessun commento:
Posta un commento