venerdì, agosto 11, 2006


ANCHE AL MARE!

Sì, oggi al mare. Da New York in breve tempo (meno di due ore) si può arrivare a diverse piacevoli spiagge di Long Island. Il mare non è stupendemente bello, ma è sufficentemente gradevole da poter far trascorrere una giornata carina lontano dai centri commerciali.

Nel nostro caso la piacevole destinazione è stata Oyster Bay. In poche ore partendo da Penn Station ed arriviamo alla Baia delle ostriche poco dopo le dieci. Cominciamo a girare per la baia notando soprattutto la predominanza dei cormorani rispetto ai bagnanti, che sembrano essersi dileguati. Capiamo che queste spiagge sono superaffollate durante il week-end, e dimenticate durante la settimana. A New York si lavora.

Io invece convinto che si cia bisogno del mio aiuto come bagnino mi cimento in questo ruolo impegnativo. Passano pochi minuti prima che il vero bagnino - impegatissimo a giocare a monopoly con i suoi amici - venga a rivendicare il posto. Glielo cedo volentieri, quello che giusto è giusto... solo che poi lui non mi fa prendere il suo posto a monopoly.

Dopo un pranzetto sul mare a base di scampi, carne di maiale al barbeque e pina colada si fa anche ora della pennica post prandiale sulla riva del mare. Dopo un po' bisogno alzarsi, ci aspetta un'ora di camminata per raggiungere la stazione. Taxi, autobus ed anche le ostriche sembrano non appartenere al incanto di questa baia. Alla fine, il barbeque è bello che digerito.

Il ritorno a New York non è nè facile nè felice. Il treno si ferma più volte per vari guasti tecnici, e quando arrivo scopro del attentato sventato a Londra e disagi ai vari aereoporti. Comunque state tutti sereni, qui non si percepisce nessuna paura nè disordine.

Nessun commento: