mercoledì, settembre 20, 2006


FIANCE'



Mia sorella Francesca è arrivata oggi.

... sì, aveva parecchio bagaglio ma l'oggetto che si notava di più erano i 3 grammi di metallo e pietra che portava al dito.

"CIao lele che fai il 10 ottobre del 2007? Saresti il mio testimone di nozze..."

Glorsh...

Glorsh...

Gulp...

Ero sul taxi quando ho accolto questa notizia come un uppercut di Mike Tyson. Mia sorella è fidanzata da quasi una settimana, lo sanno tutti tranne me. Quindi ecco venire a galla la solita macedonia di emozioni. Da quando ho iniziato questo MBA sembra che ogni giorno debbe finire con un colpo di scena. Oggi davvero un gran finale!

Tornando da Newark e procendendo verso Manatthan mi racconta tutto. Il viaggio in taxi dura una mezzoretta buona, quindi abbiamo molto tempo per aggiornarmi. Pare che lo spaessero tutti tranne il fratello americano. I miei gentiori sono felicissimi, neanche troppo sorpresi ma sicuramente contenti. Mia madre credo non potesse sperare di meglio.

Newark scompare piano piano, i grattacieli cominciano ad apparire dietro le nuvole ed in un battibaleno siamo al 558 di West 113th street. Arriviamo a casa e faccio vedere il mio appartamento alla Portatrice del Anello. Tata (così la chiamano i nipoti) è entusiasta! Sembra felicissima di dover passare quì due mesi e mezzo! Sono così orgoglioso del mio appartamento! Non sarà bello come il suo anello, ma almeno anche io ho qualcosa da far vedere!!

Devo correre in classe, ho già perso due lezioni. Tiro fuori un po' di pane, ci svuoto dentro un ripiano del frigo, ingoio e saluto mia sorella mentre esco di casa. Finisco di digerire l'ultimo barattolo di pelati, solo quando entro in classe 142 per seguire la lezione più entusiasmante del mondo. Accounting!

Ma sì, oggi anche il prof. Smith è interessante, quasi mi sembra Fiorello quando ci parla delle variazioni di Net Income dovute al pagamento delle expenses. Quasi...

Seguono in successione, meeting delle study-grup, riunione+happy hour con l'European Club, passeggiata serale con la neo-fidanzata ed infine shopping al Milano Market. Dopo aver catturato barattoli di marmellate e biscotti necessari per la colazione di domani, la fiancè (in USA amano i francesismi) comincia a sentire il Jet Leg ed il bisogno di andare a letto. Ora la promessa sposa dorme ed io ne approfitto per scrivere queste righe.

Sono esanime. Devo ancora preparare la valigia per la partenza di domani. Salpiamo per l'Italia dove, a Santa Marghertia Ligure, ci aspetta la regata di tutte le Business School del mondo. Difenderemo i colori di Columbia?

Buona notte!


Nessun commento: